Open/Close Menu Specializzato in: chirurgia maxillo facciale, implantologia, chirurgia estetica del volto, chirurgia pre protesica, chirurgia orale, filler facciali, acido ialuronico, disfunzione articolazione temporo-mandibolare. Studio Medico Associato Santamaria con sede a Roma in via Metaponto 8. Consulenze specialistiche.
sergiosantamaria wp

Anche questo terzo anno il Week Hospital (WH) della missione MenoMali , svolta dal 14 al 24 Aprile in Mali, é andato oltre le aspettative. Il messaggio radiofonico di Radio Djiguii ha diffuso per settimane la notizia dell’arrivo della missione e puntuali decine di pazienti si sono presentati al Centro Sanitario di Riferimento (CSREF) di Kati. Lì ad accoglierli, come ogni anno, c’era il dottor Abdoulaye Diarra colonna portante del WH e direttore del reparto di chirurgia generale. L’attività al CSREF di Kati é ormai consolidata. La presenza della missione é attesa e gradita. Tutti, dal direttore della struttura allo staff medico e paramedico, si sono mostrati partecipi agli obbiettivi della missione stessa.

Come ogni anno si é svolta anche l’attività nei villaggi, scegliendo questa volta come riferimento il dispensario medico di N’Golofana, gestito dal responsabile Modibo.
Il felice incontro con il dottor Marc Koné, odontoiatra, ha consentito una proficua collaborazione con l’Ospedale Mali Gavardo di Bamako. Grazie a questa collaborazione é stato possibile trattare tre pazienti di cui uno pediatrico. La possibillità di ampliare lo spettro d’azione ai piccoli pazienti ha caratterizzato questa missione. Per fare ciò é stata essenziale la collaborazione del Dottor Togola, anestesista, e della clinica Les Esperts di Bamako, specializzata per l’accoglienza e la cura dei pazienti pediatrici.
Altrettanto proficua é stata la collaborazione con l’Ospedale di Kati, nello specifico con il reparto di radiologia. Il direttore Maiga e il radiologo Keita, hanno consentito con la loro disponibilità e profesisonalità di elevare gli standard diagnostici garantendo un trattamento mirato per ogni singolo paziente.
Cooperazione é collaborazione. Il WH2017 si é svolto nel segno della collaborazione sanitaria a tutti i livelli: tra specialisti di differenti discipline e tra strutture sanitarie diverse tra loro.
Il frutto tangibile di questa collaborazione sono i molteplici interventi sanitari effettuati. Ma, cosa più importante, vogliamo che questo frutto diventi seme e che questa collaborazione diventi la base su cui costruire la prossima missione.

Per info http://www.colosseo.org/menomali/

IMG_4343 MENOMALI

CategoryMenoMali
Write a comment:

Your email address will not be published.